Vulnerability & Patch Management

Il vulnerability management è il processo di identificazione, valutazione e mitigazione delle vulnerabilità nei sistemi informatici, mentre il patch management consiste nell'applicazione regolare di aggiornamenti software, con un solo click,  per correggere queste vulnerabilità e migliorare la sicurezza complessiva.

vulnerability and patch management

Vulnerability & Patch
Management

vulnerability and patch management logo

Vulnerability & Patch Management

Fornisce un ulteriore livello di sicurezza alle organizzazioni che desiderano bloccare le minacce provenienti da sistemi operativi e applicazioni non aggiornati, grazie a:
 

  • Scansione automatica
  • Priorità basata sulla gravità
  • Opzioni di filtraggio
  • Eccezioni per determinare vulnerabilità
  • Elenco dei dispositivi interessati
  • Patching automatico e manuale
  • Politiche di patch personalizzabili
  • Elenco delle patch disponibili
  • Gestione centralizzata


Cyber4you Vulnerability and Patch Management traccia attivamente le vulnerabilità nei sistemi operativi e nelle applicazioni comuni, permettendo la gestione automatizzata delle patch su tutti gli endpoint gestiti attraverso la nostra piattaforma unificata. La scansione automatica del software degli endpoint e delle applicazioni di terze parti, con report immediati alla console, fornisce una visibilità istantanea delle vulnerabilità. Per garantire una protezione continua per la tua azienda, è possibile configurare l'auto-patching selezionando una strategia di patching (tutte, solo quelle consentite o tutte tranne quelle escluse) e definendo intervalli di tempo specifici per l'esecuzione del patching.


 

Caratteristiche tecniche

Valutazione delle vulnerabilità

Scansiona migliaia di applicazioni come ad esempio Adobe Acrobat, Mozilla Firefox, Zoom Client, ecc.
Supportando più versioni di Windows.
Rileva oltre 35.000 vulnerabilità comuni e esposizioni (CVE) in continuo aumento.
Scansioni automatizzate con impostazioni di programmazione personalizzabili.
Prioritizza e filtra le vulnerabilità per punteggio di esposizione e gravità.
Report sulle vulnerabilità dei software e dispositivi più vulnerabili.
Supporta la multitenancy in ambienti di rete complessi, permettendo la visibilità delle vulnerabilità in parti specifiche dell'organizzazione.
Panoramica unificata tramite la console Cloud, con supporto multilingue e richieste minime sull'infrastruttura IT.
 

Gestione delle patch

Avvia aggiornamenti e patch immediatamente tramite opzioni personalizzabili o manualmente.
Semplifica il processo di patching: priorizza gli asset critici e programma il resto per i momenti di bassa attività per evitare interruzioni.
Registra e traccia le eccezioni per le patch di applicazioni selezionate.
Fornisce un inventario aggiornato delle patch con nome della patch, nuova versione dell'app, CVE, gravità/importanza della patch, applicazioni interessate.
Tutte le patch disponibili tramite la console Cloud.

 

 

Funzionamento

Cyber4you Vulnerability and Patch Management utilizza tecniche avanzate di prioritizzazione e strumenti di workflow automatizzati per soddisfare al meglio le esigenze della tua infrastruttura. È parte della piattaforma
Cloud e, come tale, non solo offre una valutazione continua delle vulnerabilità con prioritizzazione basata sul rischio e rimedio, ma protegge anche contro le minacce che vanno oltre le vulnerabilità del software. Fornisce protezione a livello aziendale contro malware di tutti i tipi, inclusi ransomware, e prevenzione delle minacce zero-day su tutti gli endpoint, server e email, tutto tramite una singola soluzione unificata.  

Come funziona

Rilevazione continua delle vulnerabilità

Identificazione automatica delle misure di rimedio.
Applicazione automatica delle patch, dove applicabile, durante le finestre di manutenzione predefinite.
Verifica e convalida per assicurare che tutte le vulnerabilità siano risolte.
Valutazione e prioritizzazione delle vulnerabilità rimanenti per la revisione da parte dell'amministratore.
Rimedi delle vulnerabilità: applicazione della patch, disinstallazione dell'app vulnerabile o isolamento del dispositivo.

cto vulnerability and patch management

Casi d'uso

 

Mancanza di risorse IT

  • Beneficia della valutazione delle vulnerabilità completamente automatizzata e della gestione delle patch con supporto Cyber4you:
    • Scansione automatica del software degli endpoint e delle applicazioni di terze parti, con report immediati alla console per una visibilità istantanea delle vulnerabilità.
    • Configura l'auto-patching selezionando una strategia di patching e definendo intervalli di tempo specifici per garantire una protezione continua per l'organizzazione.
  • Anche se l'aumento dei lavoratori remoti e l'adozione crescente dei servizi cloud hanno diversificato l'esposizione alle minacce oltre le vulnerabilità del software, il patching tempestivo delle applicazioni e dei sistemi operativi rimane fondamentale per prevenire le violazioni della sicurezza.
 

Ritardi nel patching

  • Beneficia di tecniche avanzate di prioritizzazione e automazione:
    • imposta frequenze di scansione ottimali e sincronizzale con le configurazioni di patching per affrontare le vulnerabilità rilevanti ed exploitabili senza sovraccaricare i team IT.
    • Filtra le vulnerabilità in base alla loro gravità e prioritizza quelle che rappresentano rischi significativi per l'azienda.
    • Personalizza le politiche di patching, priorizzando gli asset critici e automatizzando il patching degli altri asset nei momenti di bassa attività per evitare interruzioni.
    • Registra e traccia le eccezioni per le patch, evitando di dover tracciare ogni singola patch.
 

Visibilità limitata del mio stack IT

  • Beneficia della visione unificata su una singola console fornita dalla console Cloud:
    • Ottieni piena visibilità degli endpoint, delle licenze e dello stato di vulnerabilità e patching dell'organizzazione, sempre aggiornato.
    • Visualizza lo stato in tempo reale della sicurezza IT tramite la console Cloud.
    • Connettiti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo dal tuo browser preferito, permettendoti di rispondere istantaneamente.
    • Crea report pertinenti per misurare l'efficacia e il progresso delle tue politiche di gestione delle vulnerabilità e delle patch.
 

Crescente complessità e sfide di coordinazione

  • Beneficia della piattaforma Cloud, che consente di gestire Vulnerability and Patch Management e la sicurezza più ampia di tutti i tuoi asset e
    inventari digitali:
    • Centralizza e automatizza più compiti di sicurezza e gestione IT con la piattaforma Cloud, riducendo la complessità della gestione IT.
    • Mantieni l'inventario aggiornato e chiudi eventuali punti ciechi dell'infrastruttura.
    • Beneficia delle strategie di prevenzione, rilevazione e risposta di Cyber4you per minimizzare l'esposizione alle minacce che vanno oltre le vulnerabilità del software.
    • Cyber4you Vulnerability and Patch Management semplifica la conformità con NIS2, GDPR, HIPAA, PCI DSS e altri requisiti di sicurezza dei dati dell'industria, del governo e degli organismi di regolamentazione.