Offriamo un servizio di pronto intervento per rispondere rapidamente ad attacchi hacker, minimizzando i danni, ripristinando i sistemi compromessi e rafforzando le difese per prevenire future intrusioni.
Ricorda sempre che interpellare tempestivamente un esperto di sicurezza informatica, come Cyber4you, potrebbe essere determinante per la salvaguardia dei tuoi dati e risolutivo per la messa in sicurezza della tua infrastruttura, non permettendoti, così, di correre ulteriori rischi in futuro.
In caso di attacco cyber, il team di Cyber4you offre diversi servizi, quali:
Rapido intervento atto a bloccare tempestivamente gli attaccanti e impedire che possano fare ulteriori danni alla vostra rete aziendale, ricordiamoci che il tempo, in questi casi, è la cosa più importante.
- Monitoraggio H24 della vostra rete da parte del nostro SOC, per verificare che nel frattempo non riceviate ulteriori attacchi cyber e verificare che non ci siano minacce persistenti e nascoste (APT) al fine di difendervi a 360°.
- Recupero dei dati, totale o parziale, in base alla gravità dei danni che avete ricevuto a seguito dell’attacco hacker.
- Bonifica dei sistemi per eliminare qualunque tipo di applicativo che possa risultare dannoso o esterno a quelli in vostro possesso.
- Verifica della sicurezza del vostro cloud che verrà scansionato da parte del nostro team cyber per individuare eventuali criticità.
- Verifica degli accessi, degli inoltri e delle configurazioni dei vostri mail server per controllare che non vi siano state delle violazioni in tal senso.
- Indagine forense svolta dal nostro team di esperti in cyber security, tramite software specifici, per raccogliere materiale forense, in maniera tale da poterlo presentare all’interno di un processo giuridico.
- Vulnerability Assessment sulla vostra rete aziendale per verificare se e quali falle possano essere presenti, così da individuare quali di queste possano essere state sfruttate per compiere l’attacco e fornire le soluzioni opportune per la messa in sicurezza.
- Check su eventuali violazioni della privacy e dei requisiti richiesti dal GDPR svolte da un nostro consulente specializzato in ambito della protezione dei dati, e, in caso di data breach, per predisporre la corretta documentazione per effettuare la denuncia alle autorità competenti su quanto sia successo.
- Rapida fornitura e sostituzione degli apparati hardware compromessi, così da farvi tornare alla normale attività lavorativa nel minor tempo possibile.