Lunedì / Venerdì 09:00-18:00
Tutti i giorni dalle 08:00 alle 20:00
Blog
“Attenzione: abbiamo rilevato un virus all’interno della tua rete informatica. Se vuoi riavere il controllo dei tuoi dati, devi effettuare un bonifico immediato…”. Ogni giorno un messaggio simile a questo, come pure tanti altri, compare sugli schermi di migliaia di computer in tutto il pianeta.
Cyber4you offre soluzioni di sicurezza proattiva con SOC e Threat Hunting per proteggere i dati aziendali, rilevare minacce e garantire tempi di reazione rapidi.
Proteggi la tua azienda con un SOC e CTI: prevenzione, monitoraggio h24 e intelligenza artificiale per difendersi dalle minacce informatiche. Scopri Cyber4you
Gli hacker utilizzano l'IA per creare attacchi più sofisticati, superare le difese e automatizzare le minacce. Le aziende devono adottare misure avanzate per difendersi.
Gli zero-day sono attacchi informatici che spesso vanno a buon fine poiché sono capaci di individuare e sfruttare i punti di vulnerabilità dei software o dei sistemi informativi aziendali. Tali lacune risultano spesso sconosciute ai produttori e agli utilizzatori quindi diventa praticamente impossibile apportare in tempi brevi i correttivi per ridurre i danni creati.
l’implementazione di un DLP (Data Loss Prevention) rappresenta la miglior metodologia per incrementare il livello di sicurezza, prevenendo la condivisione abusiva dei dati, l’utilizzo rischioso e fraudolento delle informazioni sensibili.
La 2FA innalza ulteriormente il livello di sicurezza informatica nelle imprese.
Nonostante la tecnologia stia avanzando a grandi falcate, gli attacchi ai computer tramite ransomware continuano ad esserci e in misura sempre maggiore.
Il backup dei dati è la prima forma di sicurezza informatica utile a preservare dati e informazioni tipici di un processo
Gli atti criminali nell’ambito virtuale, soprattutto negli ultimi anni, sono aumentati notevolmente e, per questo, la digital forensics sta acquisendo sempre più spazio nel mondo giuridico e aziendale.
La Vulnerability Assessment Penetration Testing (VAPT) serve per formulare una valutazione della vulnerabilità della rete e del comparto informatico.
Il Soc as a Service è un servizio che viene proposto alle aziende in ambito sicurezza, fornendo un monitoraggio continuo con rilevazione di minacce e una risposta ad eventuali incidenti e intromissioni informatiche da parte di terzi.
La Direttiva NIS2 è di un atto legislativo il cui obiettivo è il miglioramento della sicurezza informatica, proteggendo così le infrastrutture più critiche che si trovano all’interno dell’Unione Europea.
Prevedere la VA, ancor meglio se continuativa, non solo significa individuare immediatamente eventuali problematiche, ma vuol dire anche intervenire in ottica preventiva e proattiva. la Vulnerability Assessment contribuisce a individuare tempestivamente l’evento limitando al minimo il danno possibile o addirittura impedendolo.
Negli ultimi due anni si parla spesso di cyber security poiché si è verificato un aumento degli attacchi hacker in moltissime aziende e presso i normali utenti di tutto il mondo.