Data Loss Prevention

Il Data Loss Prevention (DLP) è una strategia di sicurezza che identifica, monitora e protegge i dati sensibili da accessi non autorizzati e perdite accidentali, assicurando che le informazioni riservate non vengano trasmesse o divulgate in modo inappropriato.

Data Loss
Prevention

Data Loss Prevention
Come tutelare i dati aziendali da un uso improprio

Molte aziende simili alla vostra ci hanno posto questa domanda: Come possiamo evitare che i dipendenti diffondano informazioni sensibili al di fuori della rete aziendale?

L’80% delle aziende soffre di una perdita di dati a causa di errori o comportamenti compiuti per negligenza o malafede dagli utenti interni.
Puoi evitare la perdita di preziosi brevetti, diritti d’autore, copyright, dati di terze parti o altri dati sensibili.

 

Data Loss Prevention (DLP) ha numerosi vantaggi, tra cui:

Protezione dei dati.
Un software DLP è progettato per proteggere i dati sensibili dalle minacce interne ed esterne, prevenendo la loro perdita, furto o accesso non autorizzato.

Conformità normativa.
Molte aziende devono conformarsi a regolamenti e leggi sulla protezione dei dati, come il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), ufficialmente regolamentato (UE) n. 2016/679. Un software DLP può aiutare le aziende a soddisfare queste normative e minimizzare il rischio di multe e sanzioni.

Rilevazione di attività sospette.
Un software DLP può monitorare e rilevare attività sospette sui dati dell’azienda, come l’accesso o la copia di grandi quantità di dati da parte di un singolo utente.

Prevenzione delle perdite finanziarie.
Un software DLP può aiutare a prevenire la perdita di dati sensibili, come informazioni sui clienti o proprietà intellettuale, che potrebbero causare importanti perdite finanziarie all’azienda.

Miglioramento della produttività.
Un software DLP può ridurre il rischio di perdita di dati, consentendo ai dipendenti di lavorare in modo più sicuro e produttivo.

Protezione della reputazione dell’azienda.
La perdita o il furto di dati sensibili possono danneggiare la reputazione dell’azienda. Un software DLP può aiutare a prevenire questi incidenti e proteggere la reputazione dell’azienda.

Il servizio di sicurezza Cyber4you offre una soluzione completa DLP (Data Loss Prevention) che copre una vasta gamma di minacce alla sicurezza che originano da una fonte comune: il fattore umano. Cyber4you difende contro perdite di dati pianificate o accidentali, azioni interne malevoli, problemi di produttività, pericoli BYOD (Bring Your Own Device) e altro ancora.
La filosofia di sicurezza del DLP di Cyber4you si basa su tre pilastri: completezza, flessibilità e facilità d'uso.
Cyber4you fornisce una soluzione completa di prevenzione delle perdite di dati a livello aziendale, offrendo alla gestione report completi delle attività e facendo rispettare le politiche di sicurezza aziendale sulle attività degli utenti. 
Cyber4you offre un set completo di strumenti di sicurezza in un unico pacchetto software, che altrimenti richiederebbe diverse soluzioni di sicurezza da fornitori diversi.

Vantaggi Chiave


Soluzione DLP completa che copre tutti i principali canali di perdita di dati. Cyber4you fornisce DLP per endpoint con capacità di DLP di rete.
-
Tempo di implementazione ridotto. L'approccio flessibile al blocco dei canali di perdita di dati conferisce a Cyber4you il tempo di distribuzione più rapido nella sua classe di prodotti.
-
Alto livello di resistenza alle manomissioni assicura una protezione costante, anche coprendo gli utenti con diritti amministrativi.
-
Tutte le funzioni speciali coperte contro le perdite
-
Cyber4you protegge i dati da acquisizioni di schermate, furti di appunti, stampe virtuali, trasformazioni di file, archiviazioni e funzioni di crittografia.
-
Approccio agnostico. La protezione dei dati di Cyber4you non è limitata da protocolli o applicazioni individuali.
-
Politiche di dati chiaramente definite con Aree Sicure. I manager selezionano semplicemente le posizioni da cui i dati riservati non possono uscire, Cyber4you si occupa della sicurezza.
-
Tracciamento del tempo esatto. Aperto non significa attivamente utilizzato. I report delle attività di Cyber4you mostrano il tempo effettivo in cui gli utenti sono stati attivi sui siti web visitati o nelle applicazioni.
-
Valutazione e avvisi automatici. Cyber4you sceglie i dettagli più importanti registrati e invia un rapporto di sintesi ai destinatari designati. I dettagli completi sono disponibili quando necessario.

Come Funziona

Il workstation endpoint è dove avviene l'azione. Gli utenti lavorano con dati critici per il business, accedono a Internet, leggono email, inviano documenti alla stampante e collegano i loro dispositivi portatili. Cyber4you distribuisce un agent
agli endpoint desiderati e mantiene una connessione regolare con loro attraverso il server (Servizio di Gestione Cyber4you). Questo server costruisce un database delle attività della workstation e distribuisce nuove politiche e regolamenti di protezione dei dati a ciascuna workstation.

 


 
 

Caratteristiche Principali

Di seguito sono mostrate le funzionalità di cyber security che offriamo ai nostri clienti:

Prevenzione completa delle perdite di dati.
Cyber4you copre tutti i canali di perdita di dati pur essendo facile da installare e operare.

Profilazione delle tendenze e della produttività.
Avvisa la gestione aziendale in caso di cambiamenti improvvisi nell'attività dei dipendenti e mostra i cambiamenti di produttività per reparto nel tempo. Entrambi i cambiamenti sono indicazioni di possibili rischi per la sicurezza.

Report delle attività.
Rivela violazioni della sicurezza su molti fronti controllando tutte le attività degli utenti per segni di pericolo potenziale, anche prima del trasferimento effettivo dei dati.

DLP per email.
Garantisce che i dati protetti non finiscano nella casella di posta sbagliata. Registra dove sono stati inviati i file sensibili e memorizza queste informazioni per futuri rapporti.

Controllo delle applicazioni con regole di tempo.
Consente un pacchetto selezionato di applicazioni legate al lavoro e blocca le altre per un ambiente più sicuro. Le applicazioni possono essere rese disponibili solo per un intervallo di tempo specificato.

Filtraggio web.
Fa rispettare facilmente l'AUP (Acceptable Use Policy) aziendale con categorie pre-selezionate e filtraggio delle parole chiave.

Controllo delle stampe.
Limita cosa può essere stampato e da chi con quote per singoli utenti e reparti.

Controllo dei dispositivi.
Impedisce ai dipendenti di collegare dispositivi non autorizzati al lavoro. Le porte comuni possono essere abilitate per dispositivi particolari o bloccate per tutti.

Gestione della crittografia.
Cyber4you offre la crittografia del disco completo o crittografa intere partizioni e crea unità virtuali locali o di rete per l'archiviazione sicura dei file. Oltre ai metodi di accesso con password e chiave, Cyber4you offre dischi di viaggio sicuri e una funzione "crittografa durante la copia" per i dati che escono dall'area sicura.

Modalità informativa e di test.
Aiuta le aziende a integrare progressivamente la protezione dei dati consentendo test per tutte le situazioni "what-if" senza interrompere i processi aziendali.

Classificazione dei dati al volo.
Protegge le nuove informazioni immediatamente dopo la creazione o la ricezione di un file classificato.

Console di gestione unificata.
La Console di Gestione Cyber4you consente la gestione e la reportistica della sicurezza da un unico punto, integrando tutte le politiche aziendali di protezione dei dati, reportistica e blocco.

Ispezione SSL/HTTPS.
Controlla e protegge le linee di comunicazione sicure, comprese le pagine web che utilizzano il protocollo HTTPS, le applicazioni IM con connessioni sicure e la trasmissione sicura delle email.

Costo totale di proprietà (TCO) minimo.
Libera gli utenti dalla necessità di acquistare apparecchiature di sicurezza aggiuntive. Gli agenti endpoint distribuiti in Cyber4you forniscono anche funzionalità di prevenzione delle perdite di dati per le reti aziendali.

Uso flessibile.
Cyber4you copre qualsiasi applicazione, protocollo di messaggistica istantanea o servizio webmail grazie al suo approccio universale unico.